Sondaggio Ghisleri: la Moratti vince al primo turno. Formigoni: “Ma non sottovalutiamo l’avversario” – Affaritaliani.it

Complimenti agli elettori delle primarie milanesi che hanno fatto prevalere, nello schieramento della sinistra-centro,  l’avvocato Pisapia, uno dei principali oppositori e del primo Governo Prodi. Ricordo il dito verso il basso, come si faceva nel Colosseo quando il popolo decideva chi far soccombere.

Non fa parte del Dna della sinistra (manifestina) apprendere dall’esperienza

Paolo Ferrario

 

Secondo un sondaggio di Alessandra Ghisleri, il sindaco di Milano Letizia Moratti vincerebbe le prossime elezioni al primo turno, con un’affermazione del centrodestra del 52%.

Stando alle rilevazioni, il Pdl sarebbe intorno al 32%, il Carroccio al 14% a cui va aggiunto il 6,5% di alcune liste politiche minori e di tre liste civiche ispirate al sindaco e che La Russa ha considerato come “la terza gamba della coalizione”. Il centrosinistra non supererebbe invece il 35%, Futuro e Libertà sarebbe all’1% e l’Udc intorno al 3. “Questo dimostra che Fli a Milano è inconsistente – ha concluso Lupi – e che il Terzo Polo in città non esiste”.

….

 

da: Sondaggio Ghisleri: la Moratti vince al primo turno. Formigoni: “Ma non sottovalutiamo l’avversario” – Affaritaliani.it.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione