Blitz in Pakistan, ucciso Bin Laden Casa Bianca conferma: c’è suo Dna – Adnkronos Esteri

L’annuncio del presidente Obama in diretta televisiva (VIDEO): “Il leader di Al Qaeda è stato ucciso in un’operazione vicino a Islamabad” (VIDEO).

“Oggi, dietro mie istruzioni, gli Stati Uniti hanno sferrato un’operazione mirata contro un compound a Abbottabad, in Pakistan. Una piccola squadra di americani ha condotto l’operazione con coraggio e capacità straordinarie. Nessun americano è rimasto ferito. Hanno fatto attenzione ad evitare vittime civili. Al termine di uno scontro a fuoco, hanno ucciso Osama Bin Laden e preso in custodia il suo corpo”. Con queste parole il presidente americano barack Obama ha annunciato in diretta televisiva la morte di Osama Bin Laden. “Per oltre due decenni Bin Laden è stato il leader e il simbolo di Al Qaida e ha continuato a pianificare attacchi contro il nostro paese e alleati. La morte di Bin Laden segna il risultato significativo nell’impegno della nostra nazione di sconfiggere Al Qaida. Tuttavia la sua morte non segna la fine del nostro impegno. Non ci sono dubbi sul fatto che Al Qaida continuerà a perseguire attacchi contro di noi. Noi dobbiamo rimanere vigili in patria e fuori, e lo saremo”.

Su Google Maps il punto del blitz americano (MAPPA). Ministero degli Esteri pakistano: ”Assalto condotto direttamente dagli Usa”. Insieme a lui uccise altre tre persone e uno dei suoi figli. Il corpo in mano alle autorità statunitensi, ma per la Cnn “è stato già sepolto in mare”. Si attende il test del Dna. La notizia accolta con manifestazioni di giubilo: interrotta partita di baseball. Gruppo talebano smentisce: “E’ ancora vivo”. Falsa la foto del cadavere diffusa dalla tv pakistana (GUARDA). 11 settembre 2001, ore 8,46: inizia l’attacco al cuore dell’America. Il crollo delle Torri dall’alto (VIDEO). Come sarà il nuovo World Trade Center (VIDEO)

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione