Socializzo una utile domanda relativa al colloquio d’esame

Buon giorno Gentile Prof Ferrario. Sono una studentessa di scienze pedagogiche che sta seguendo il suo corso e che darà l’esame il 9 giugno. volevo sapere come si basa l’esame oltre l’argomento a scelta in quanto il libro e le dispense sono davvero ricche di materiale. Su cosa ci si deve concentrare maggiormente e quanto durerà l’esame? La ringrazio molto. Le faccio queste domande perchè non sempre posso frequentare le sue lezioni in quanto lavoro. Aspetto una sua risposta.

A presto.

Distinti Saluti.

….

RISPOSTA:

buongiorno a lei

l’esame parte dall’argomento a scelta e si sviluppa in poco più di un quarto d’ora attorno alle questioni essenziali in tema di politiche sociali applicate ai servizi socioeducativi.
nel pomeriggio di domani (giovedì 26 maggio 2011) ripeterò quali sono le “questioni essenziali” (e le riporterò in una dispensa finale del corso)
diciamo che più lei argomenta in modo efficace, dimostrando di avere stabilito un contatto conoscitivo con questo corso, più l’esame finalizzato al suo valore di otto crediti si conclude al meglio
la ringrazio per la domanda e auguro buoni giorni
un cordiale saluto
paolo ferrario

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione