
Guida agli Enti Locali
Settimanale di documentazione delle autonomie
Il Sole 24 ORE
SETTIMANALE
Se sei già abbonato e vuoi verificare le opzioni di rinnovo clicca qui per effettuare l’inserimento delle tue credenziali di abbonato
Commento e descrizione
La rivista fornisce un aggiornamento tempestivo su tutte le tematiche fondamentali per gli Enti locali: dai tributi e la contabilità e bilancio agli appalti pubblici di lavori e forniture, dalla gestione e organizzazione del personale ai fondi strutturali e all’innovazione. Il settimanale si apre con un flash di tutte le novità e approfondisce poi i temi più caldi nelle varie sezioni: Legislazione, Domande e risposte, Interpretazione, Giurisprudenza, Panorama, garantendo agli operatori degli Enti locali di trovare la soluzione ai loro dubbi, grazie anche alle risposte degli Esperti e del Viminale, agli articoli, ai commenti e ai casi ed esempi pratici. Inoltre, all’interno sono presenti dossier estraibili dal taglio pratico e operativo che approfondiscono temi particolarmente rilevanti.
Gli abbonati accedono gratuitamente anche a tutte le sezioni del sitowww.entilocali.ilsole24ore.com, strettamente collegato alla rivista, consente fra l’altro la consultazione in anteprima del settimanale e del suo archivio e fornisce inoltre news quotidiane e un utile archivio di documentazione. Inoltre, compresa nell’abbonamento la rivista Diritto e pratica amministrativa, il mensile del Sole 24 ORE sull’attualità amministrativa che affronta, in maniera completa e autorevole, tutte le tematiche più articolate e controverse. Gli abbonati a Guida agli Enti Locali accedono gratuitamente anche a tutti i contenuti del sito www.dpa.ilsole24ore.come hanno a disposizione: le news sulla giurisprudenza amministrativa, l’ultimo fascicolo della rivista e l’archivio dei numeri precedenti, la possibilità di ricevere risposte ai quesiti posti alla Redazione
Compreso nell’abbonamento
La rivista “Diritto e pratica amministrativa”
Servizi on line
www.entilocali.ilsole24ore.com
www.dpa.ilsole24ore.com
E in più a scelta
Codice degli appalti pubblici e privati 2012
Disciplina statale, regionale e comunitaria. Lavori, forniture, servizi e settori esclusi
Il volume analizza la disciplina statale, regionale e comunitaria relativa a lavori, servizi e settori esclusi alla luce di tutte le novità intervenute in materia. Prassi, giurisprudenza e schemi e/o formule esemplificativi della norma, inclusi nel cd allegato, completano l’opera, che prevede anche l’indice cronologico delle disposizioni e un dettagliato indice analitico-alfabetico.
Guida pratica Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
E’ lo strumento che analizza tutti i temi fondamentali degli appalti, fornendo un testo base per la conoscenza organica delle materie introdotte dal legislatore e dalla giurisprudenza più recente. L’ausilio di schemi riepilogativi, la presenza di diagrammi di flusso e di tabelle di approfondimento rendono più agevole e semplice la consultazione del volume. La quinta edizione recepisce le numerose novità legislative che sono intervenute sul Codice dei contratti e sul nuovo Regolamento dei contratti pubblici.
La Banca dati
In un’unica soluzione, tre banche dati in DVD-Rom: un supporto indispensabile e completo per ogni professionista.
- L’archivio di tutti gli articoli pubblicati su Guida agli Enti Locali dal primo numero del 1997 al 31 dicembre 2011;
- L’archivio in pdf di tutti i numeri di Diritto e pratica amministrativa;
- L’archivio della giurisprudenza degli Enti Locali: T.A.R., Consiglio di Stato, Cassazione; Tribunali Ordinari
Guida pratica Urbanistica
L’opera si rivolge agli imprenditori, ai tecnici, agli avvocati, ai funzionari e agli amministratori della P.A. e rappresenta un fondamentale supporto di consultazione e di studio. Il volume affronta i temi dell’edilizia, dell’urbanistica e del governo del territorio considerati attraverso l’attività pratica e concreta della pianificazione. Sulla base delle soluzioni della più recente giurisprudenza e della più qualificata dottrina, la guida analizza i problemi pratici relativi ai piani editoriali, ai piani urbanistici, agli strumenti settoriali di pianificazione e agli strumenti di valutazione.
Codice dell’Edilizia e dell’Urbanistica
Disciplina statale e regionale
Nella prima sezione il volume considera i provvedimenti normativi nazionali, suddivisi per argomenti, mentre il CD allegato presenta l’ampia normativa regionale. Sempre nel CD trovano spazio anche una selezione di interpretazioni ufficiali, una di giurisprudenza e una di schemi e/o formule, tutte riconducibili ai citati provvedimenti.
Tutti i prodotti sono disponibili da maggio 2012
Codice prodotto: P22


