PrivatAssistenza: erogazione e gestione di interventi a favore di persone con necessità sanitarie e socio assistenziali

Italiassistenza spa – società titolare del marchio PrivatAssistenza è la prima patient care company italiana. Fondata nel 1993 a Reggio Nell’Emilia si occupa in particolare di assistenza domiciliare integrata (ADI) di media ed alta intensità.

“Operiamo da 20 anni nel settore dell’home care siamo specializzati nell’erogazione e gestione di interventi a favore di persone con necessità sanitarie e socio assistenziali. La nostra Mission è sempre stata quella di migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie attraverso la costante innovazione, integrazione e altissima qualità dei nostri servizi sanitari.”

Italiassistenza rappresenta la prima Rete nazionale di assistenza domiciliare in grado di erogare, gestire e monitorare servizi infermieristici fisioterapici, medici e socio-assistenziali con una copertura capillare dell’intero territorio nazionale.

PRINCIPALI CLIENTI
•  Privati cittadini (anziani, malati o disabili e le loro famiglie) •  Aziende health care (farmaceutiche, biomedicali, ossigenoterapia) •  Entri pubblici (ASL e Comuni) •  Compagnie di assicurazione •  Farmacie

ITALIASSISTENZA E’ FORMATA DA TRE DIVISIONI:

1 – Divisione PrivatAssistenza: il “la prima rete nazionale di assistenza domiciliare” dedicata ai privati cittadini (pazienti e famiglie) che richiedono servizi di assistenza domiciliare socio sanitaria attraverso il network territoriale di oltre 115 centri a marchio PrivatAssistenza.
I servizi e gli interventi di assistenza domiciliare sono offerti a favore di anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto al domicilio per servizi:
• Socio-assistenziali: assistenza diurna o veglia notturna, Igiene personale, alzata o messa a letto, vestizione o svestizione, aiuto al pasto, compagnia e vigilanza, deambulazione e mobilizzazione, prevenzione di ulcere da pressione, veglia notturna in ospedale, sostituzione integrazione badanti, servizi di trasporto assistito etc…
• Socio–sanitari infermieristici e fisioterapici: Iniezioni, medicazioni, flebo, medicazioni, bendaggi, cateterismi, rilevazione parametri vitali riabilitazione, rieducazione posturale …

2 – Divisione Sanità Integrativa:  gestisce, coordina e controlla, tramite centrale operativa H24, interventi sanitari domiciliari per conto delle più importanti ? compagnie di assicurazione ? Fondi sanitari ? Flexible Benefits.

3 – Divisione Disease Management: si occupa di sviluppare in partnership con società farmaceutiche progetti innovativi finalizzati al sostegno ed al supporto nella gestione di trattamenti domiciliari.
I nostri principali servizi disease management sono: •  Educazione infermieristica e del paziente all’autocura, e addestramento all’impiego di device medicali per patologie quali la sclerosi multipla, psoriasi, emofilia, ormone della crescita, diabete, malattie rare, etc … •  Educazione sanitaria per facilitare l’adesione di pazienti a terapie impegnative ed aiutali a capire l’importanza del trattamento •  Somministrazione e coordinamento della terapia •  Supporto e assistenza tecnica telefonica ai pazienti •  Assistenza al centro clinico ospedaliero •  Reportistica •  Trials clinici.
I servizi di Disease Management sono sviluppati a favore dei pazienti e della loro famiglia in partnership con primarie aziende farmaceutiche, istituzioni sanitarie, ASL, centri clinici ospedalieri, farmacie ospedaliere, e medici specialisti.

Le attività di Italiassistenza spa spaziano a 360° nel settore dell’home care:

dall’assistenza domiciliare agli anziani alla gestione di case di riposo;
dall’invio a domicilio di infermieri all’organizzazione di visite mediche;
dalla gestione di numeri verdi aziendali alla consulenza all’apertura di centri a marchio PrivatAssistenza specializzati nell’offerta di servizi socio assistenziali.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni la nostra rete è in grado di erogare:

●  servizi socio assistenziali
●  assistenza domiciliare personalizzata
●  servizi e prestazioni infermieristiche
●  interventi medici generici e specialistici

e copre l’intero territorio nazionale con:

●  oltre 115 centri operativi a marchio PrivatAssistenza
●  oltre 1000 medici convenzionati

●  oltre 3000 operatori socio assistenziali e sanitari.

da: L’azienda PrivatAssistenza.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.