Dal domicilio alla casa residenza per anziani
A Imola un seminario formativo organizzato dalla Fondazione Centro studi Alzheimer
“Dialogo tra due mondi” è il tema del seminario formativo “Dal domicilio alla casa residenza per anziani” che si terrà a Imola mercoledì 19 settembre, dalle 9 alle 17.30.
L’incontro è organizzato dalla Fondazione Centro studi Alzheimer con Asp Circondario imolese e Ausl di Imola, con il supporto organizzativo dell’Associazione Alzheimer Imola.
I lavori prenderanno il via alle 9; dopo i saluti delle autorità, interverrà Pietro Vigorelli, medico, psicoterapeuta e consulente di formazione per le Rsa e le Uva. Quattro le sessioni che verranno affrontate da Vigorelli: “Il mondo del prima e del dopo”, “Il segreto”, “Il colloquio dell’accoglienza” e, dopo la pausa, alle 14, “Le competenze elementari”. Concluderà la giornata l’intervento di Monica Minelli, direttore del Dipartimento Integrazione sociale sanitaria dell’Ausl di Bologna, che illustrerà “Il ruolo dell’assistente sociale”.
Il seminario si terrà a Palazzo Sersanti, in piazza Matteotti 8 a Imola e sono previsti i crediti Ecm. Per partecipare compilare e inviare la scheda allegata.
Supporto organizzativo
Associazione Alzheimer Imola
Via Caterina Sforza 3, 40026 Imola (BO)
Tel./Fax. 0524 604253
alzheimerimola@tiscali.it
da Dal domicilio alla casa residenza per anziani – CONVEGNI: DOVE E QUANDO PER GLI ASSISTENTI SOCIALI.
