GENITORI FELICEMENTE STRESSATI
TEATRO NUOVO DI REBBIO
via Lissi 9, Como (Rebbio)
VENERDI 15 MARZO 2013 ORE 20.45
Per la prima volta a Como un CABARET EDUCATIVO, nella forma di una CONFERENZA SPETTACOLO condotta dallo PsiComico Terenzio Traisci, giovane talento recentemente finalista di ITALIA ‘S GOT TALENT su Canale 5, già premiato col Premio Alberto Sordi del pubblico e coautore del Libro “Felicemente stressati” edito dalla comasca Officina della Narrazione.
La serata, dedicata a genitori e educatori, in realtà è aperta a tutti proprio per la sua vena umoristica, ma allo stesso tempo educativa che la contraddistingue dalla pura conferenza o dal solo cabaret.
Verranno presentate 10 IspirAzioni molto utili per avere uno sguardo differente sulla fatica di essere “Genitori Oggi”,
e con questo titolo è stata promossa la rassegna di incontri patrocinata dal Comune di Como, organizzata da Stringhe Colorate, A PRUA, edizioni La Meridiana e Kiwanis Club Como.
Le ricerche dicono che i genitori, soprattutto le mamme, sono i nuovi taxisti stressati e i bambini sono le vittime di un modello che tende a riempire la testa e il tempo allo scopo di preparare i pargoli alla spietata concorrenza che la vita riserverà loro.
Questa pratica sta generando dei mostri e degli insoddisfatti che finiscono per rinunciare ai loro sogni per rispondere alle richieste della società.
Come uscire da questo tunnel?
Questa è la sfida che i conduttori della serata lanceranno dal palco del teatro Nuovo di Rebbio.
Sarà l’occasione per presentare i libri “Felicemente stressati” e “Siamo seri”.


