protocollo operativo per la tutela giuridica delle persone in condizione di fragilità, Progetto AdS Vallecamonica e l’UPG dell’ASL Vallecamonica – Sebino

Anche in Valle Camonica è stato sottoscritto un protocollo operativo per la tutela giuridica delle persone in condizione di fragilità.

Il testo, frutto di incontri tra i rappresentanti del Progetto AdS Vallecamonica e l’UPG dell’ASL Vallecamonica – Sebino, è stato condiviso e sottoscritto anche dal Presidente dell’Azienda Territoriale Dei servizi alla persona e dal Direttore Generale dell’ASL. Obiettivo del protocollo operativo è quello di dare continuità alla tutela giuridica delle persone fragili nell’ottica della promozione giuridica delle stesse. Infatti sempre più famigliari, operatori sociali ed amministratori pubblici si stanno convincendo dell’importanza di riconoscere a tutte le persone fragili un pieno rispetto dei loro diritti, dei loro bisogni e delle loro aspettative. L’amministratore di sostegno è uno strumento utile alla realizzazione di questa evoluzione culturale.

Vai al protocollo  Progetto AdS – News – Ultime notizie.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione