Disabili: Guida alle agevolazioni fiscali, edizione 2013
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata la versione aggiornata a marzo 2013 della “Guida alle agevolazioni fiscali per i disabili” , che illustra il quadro aggiornato delle varie situazioni in cui sono riconosciuti benefici fiscali in favore dei contribuenti portatori di disabilità.
Questa nuova edizione tiene conto delle ultime disposizioni normative – in particolare, la legge di stabilità per il 2013 – e dei più recenti documenti di prassi amministrativa.
Tra le principali novità segnalate dalla Guida: l’aumento delle detrazioni Irpef riconosciute ai contribuenti con figli a carico, l’agevolazione dell’Iva ridotta al 4% per l’acquisto di veicoli in leasing, l’esenzione dalla tassa annuale sulle imbarcazioni dei disabili con determinate patologie, le semplificazioni introdotte dal decreto legge n. 5/2012 riguardo alle certificazioni delle persone con disabilità.
Temi trattati nella Guida: Figli a carico; Veicoli; Altri mezzi di ausilio e sussidi tecnici e informatici; Abbattimento delle barriere architettoniche; Spese sanitarie; Assistenza personale.
Scarica la Guida 2013
(Fonte CAAD Bologna)
Scopri di più da MAPPE nel sistema dei SERVIZI alla persona e alla comunità, a cura di Paolo Ferrario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
