Per la prima volta a Milano, una mostra presenta 60 stampe originali del padre della fotografia sociale moderna, provenienti dalla Collezione Rosenblum di New York: dai famosi Operai dell’Empire State Building agli Immigrati di Ellis Island, dal Reportage di Pittsbourgh, al Lavoro minorile in Pennsylvania, North Carolina e Virginia.
Il 27 novembre, al Palazzo dell’Informazione, verrà proiettato il film inedito L’America di Lewis Hine, di Nina Rosenblum e Daniel Allentuck.
Dal 20 novembre 2013 al 2 febbraio 2014 il Centro Culturale di Milano e Admira presentano, nella sede del CMC di via Zebedia 2 a Milano, la mostra LEWIS HINE. Costruire una nazione. Geografia umana e ideale.
vai alla intera scheda Lewis Hine. Costruire una nazione. Geografia umana e ideale – Mostra – Milano – CMC – Centro Culturale di Milano – Arte.it.
segnalata da MRC con queste parole
a Milano c’è una mostra di Hine. Pochi fotografi come lui hanno avuto una diretta rilevanza sulla politica sociale( in particolar modo : lavoro minorile). A parte la rilevanza storica, è meraviglioso (come fotografo, oltre che come persona).
Esiste un film su di lui; pochissimi libri (ma credo che in occasione della mostra milanese abbiano pubblicato qualcosa)






