Workshop “Gli studenti si mettono in gioco: idee per l’Università”, Università di Milano Bicocca, 14 Aprile alle 14:30 nell’Aula Martini, edificio U6

il Consiglio degli Studenti vi invita al workshop “Gli studenti si mettono in gioco: idee per l’Università” (segui l’evento su Facebook o sul sito web di ateneo).

Il workshop nasce con l’intento di portare le tematiche del Processo di Bologna all’interno della vita universitaria, e di offrire un contributo attivo a questo grande processo di  internazionalizzazione e rinnovamento delle Università di tutta Europa.

In linea con il ruolo attivo che lo studente è chiamato a vivere nell’Università, la nostra iniziativa vuole mettere al centro le idee e l’esperienza dei partecipanti. 

Pertanto, alla classica conferenza abbiamo preferito la più dinamica soluzione di un workshop. L’evento prevede una fase di lavoro in gruppi di 10-15 studenti, dove ci sarà ampio spazio per il confronto, e dove ogni singolo studente potrà portare il proprio contributo in termini di proposte e critiche, ma anche semplici riflessioni, su come i tre grandi temi di “internazionalizzazione e mobilità internazionale”, “occupabilità e relazione con il mondo del lavoro”, “ruolo degli studenti”, siano declinati nel nostro ateneo e nel proprio vissuto.

Vi aspettiamo il 14 Aprile alle 14:30 nell’Aula Martini, edificio U6.

L’ evento è organizzato dal Consiglio degli Studenti, in collaborazione con il Settore Affari Internazionali ed il referente di Ateneo per il Processo di Bologna Prof. Roberto Moscati, e vedrà la partecipazione del Rettore Prof. Maria Cristina Messa, il Prorettore Vicario e Prorettore alla didattica Prof. Paolo Cherubini, il Prorettore all’Internazionalizzazione Prof. Andrea Biondi.

Vi ringraziamo per l’attenzione e vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio degli Studenti
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Scrivi al Consiglio: consiglio.studenti@unimib.it

Sul sito web di ateneo: http://www.unimib.it/go/127157734

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.