Laura D’Incalci, “A cavallo sono un re” (Edizioni San Paolo, 2014), “La sfida della fragilità umana: un viaggio nell’esistenza fra limiti, sorprendenti scoperte, infiniti desideri” / Parolario – Associazione Culturale

02 SETTEMBRE 2014 – ORE 18:30
VILLA SUCOTA – FONDAZIONE ANTONIO RATTI

“A cavallo sono un re” (Edizioni San Paolo, 2014) racconta storie vere di disabilità: da quelle derivanti da incidenti stradali o sul lavoro a quelle dovute a errori umani o a malattie invalidanti.

In sé sono storie che normalmente non fanno notizia ma sono straordinarie per quanto rivelano della vita, del suo senso e del suo valore.

Ogni occasione di incontro, ogni dialogo con i protagonisti dei racconti ha suscitato nell’autrice Laura D’Incalci soprattutto stupore: del tutto eccezionale è stato poter entrare nella vita degli altri, varcare la soglia di un’umanità provata, visitata dal dolore e da contraddizioni a volte laceranti, rivelata senza reticenze, con il cuore oltre che con le parole, a volte bagnate di lacrime. Un viaggio straordinario nelle storie vere della disabilità.

Laura D’Incalci dialoga con Raffaella Di Paola.

da Laura D’Incalci “La sfida della fragilità umana: un viaggio nell’esistenza fra limiti, sorprendenti scoperte, infiniti desideri” / Parolario – Associazione Culturale.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione