la commissione Affari sociali ha terminato l’esame degli emendamenti al testo base sulla legge delega per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile, comunicato di Donata Lenzi capogruppo Pd in commissione Affari sociali e relatrice al provvedimento

“Oggi la commissione Affari sociali ha terminato l’esame degli emendamenti al testo base sulla legge delega per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. Nelle settimane passate è stato fatto un lavoro importante e approfondito con l’audizione di più di 50 soggetti. Ci auguriamo che si possa passare all’esame dell’aula in tempi brevi”. Lo dice Donata Lenzi capogruppo Pd in commissione Affari sociali e relatrice al provvedimento.

“Il Terzo settore – prosegue Lenzi – ne esce rafforzato e la definizione stessa di questo importante comparto della società è più precisa di quanto fosse fino ad oggi. Si delega il governo a fare un codice del Terzo settore e a omogeneizzare e unificare gli attuali registri per arrivare ad un unico registro. Vengono anche rafforzate le funzioni in capo al ministero del Lavoro. Particolare attenzione è posta al rilancio del servizio civile che proprio in questi giorni ha visto l’emanazione del bando per 30mila giovani e al rilancio dell’impresa sociale”.

da

Terzo settore: Lenzi, commissione Affari sociali approva legge delega dopo lavoro approfondito | PD – Gruppo della Camera.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.