Regione Lazio: legge che prevede l’istituzione di un registro regionale per tutte quelle società senza scopo di lucro che vogliono aiutare e sostenere i propri soci che vivono difficoltà economiche, giugno 2016

Il Consiglio regionale ha approvato una legge che prevede l’istituzione di un registro regionale per tutte quelle società senza scopo di lucro che vogliono aiutare e sostenere i propri soci che vivono difficoltà economiche. Possono occuparsi, ad esempio, di erogare contributi a chi rimane senza occupazione per lungo tempo o a chi deve sostenere spese mediche rilevanti.

Ristrutturazione e manutenzione degli immobili per interventi di conservazione e restauro del materiale storico-documentario e per gli arredi. Per questo obiettivo è previsto un fondo di 500mila euro.

Contributi per iniziative sociali, socio-sanitarie, culturali ed educative. Per questo obiettivo è stato realizzato un fondo specifico di 250mila euro con cui agevolare, ad esempio, anche convenzioni e accordi con Asl e gli altri enti del servizio sanitario nazionale per l’assistenza integrativa.

Solidarietà e assistenza, queste le parole d’ordine delle circa sessanta società di mutuo soccorso presenti oggi nel Lazio e che svolgono diverse attività per sostenere i propri soci e i familiari in campo sociale e assistenziale.

Sorgente: Una legge sulle società di mutuo soccorso

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.