CAMBIAMENTI CLIMATICI, serata informativa , 7 febbraio 2017 a Lomazzo (COMO), presso il JUST HOTEL (uscita Lomazzo Nord) alle ore 19.45, a cura della associazione Stringhe colorate

numeri_sole11

2017-01-30_1217572017-01-30_121830

Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.

E’ un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente.

Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative; inoltre, offre agli studenti spunti affinché possano contribuire, con comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Le lezioni de Il Sole in Classe costituiscono altresì un’occasione per coinvolgere alunni ed insegnanti in attività didattiche di approfondimento, quali laboratori artistici, produzione di plastici, opere grafiche e componimenti in rima.

I migliori progetti delle scuole saranno premiati durante l’Anter Green Awards, l’evento annuale organizzato da ANTER, con una fornitura di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili; questo grazie alla sensibilità di NWG Energia, Main Sponsor dell’evento.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.