MAPPE nelle POLITICHE SOCIALI e nei SERVIZI

Home » 1) BISOGNI, DOMANDE, PROBLEMI » BIOETICA E BIOPOLITICA » eutanasia, assistenza medica alla morte volontaria » ASSISTENZA MEDICA ALLA MORTE VOLONTARIA. Marco Cappato: “Ho comunicato ai Carabinieri che continuerò ad aiutare chi vuole morire, finché il Parlamento non risponderà con una legge o un giudice con una sentenza – 28 febbraio 2016

Marco Cappato, l’esponente radicale dell’associazione Luca Coscioni che ha accompagnato Fabiano Antoniani in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito, si è autodenunciato in una caserma dei Carabinieri.

“Ho comunicato ai Carabinieri che continuerò ad aiutare chi vuole morire, finché il Parlamento non risponderà con una legge o un giudice con una sentenza. Ci sono due persone che hanno già un appuntamento in Svizzera, due persone che aiuterò in un caso economicamente e un caso materialmente”. Così Marco Cappato ha raccontato ai cronisti le dichiarazioni messe a verbale dopo essersi autodenunciato per l’assistenza all’eutanasia di Dj Fabo, Fabiano Antoniani, che ha aiutato a salire sulla sua auto “ho guidato la sua auto fino alla clinica Dignitas in Svizzera”