Testo Unico degli Enti locali commentato, Riccardo Carpino, Maggioli editore, 2020

TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI COMMENTATO
L’opera si conferma indispensabile per applicare, in modo legittimo, le norme che presiedono alla corretta gestione istituzionale, finanziaria e contabile dell’Ente locale. Ogni articolo è annotato con giurisprudenza, orientamenti del Ministero dell’Interno e dell’Anac, soluzione di alcuni casi pratici, richiami alle altre norme interne al TU o ad esso collegate. Sono stati inseriti nell’articolato del TUEL i testi delle norme che ne hanno “integrato” la disciplina. SCHEDA PRODOTTO

L’opera è completata con il Testo Unico delle Società partecipate, commentato con i pareri del Consiglio di Stato sui testi proposti dal Governo, con la giurisprudenza formatasi sulle nuove disposizioni e con quella più significativa sulla disciplina previgente, con un’ampia appendice delle norme di maggior rilievo e con un ricco indice analitico che contiene i richiami alla normativa e alle problematiche affrontate nelle note.

Riccardo Carpino
Prefetto, Capo Ufficio legislativo del Ministero dell’Interno. Ha svolto l’incarico di Direttore dell’Agenzia del Demanio, Commissario straordinario per le opere del G7 di Taormina, Commissario straordinario della Provincia di Roma, Direttore della Conferenza Stato-Regioni, della Conferenza Stato-Città e della Conferenza Unificata. È stato Capo di Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali e Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso. Autore di numerose pubblicazioni in materia di enti locali.

XVI Edizione Maggio 2020

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.