Hans-Ulrich Thamer, adolf hitler, autobiografia di un dittatore, Carocci, 2021

«Fu un mondo che la guerra e i disordini postbellici avevano scosso dalle fondamenta a preparare il terreno affinché un solo uomo, al centro di un sistema di potere estremamente personalistico e di una dittatura basata sul consenso, potesse riuscire a produrre una frattura della civiltà di tali mostruose dimensioni. Figlio della crisi, Hitler ha provocato una delle più grandi catastrofi del XX secolo».
📚
Su Adolf Hitler esistono più di ottanta biografie che tentano di analizzare e spiegare il mistero della sua ascesa e della sua politica. Per alcune, Hitler è stato l’espressione di una “bruta“ volontà di potere, mentre altre analizzano la sinergia tra fattori politico-sociali e biografia individuale. Con questo nuovo libro, Hans-Ulrich Thamer si concentra sul rapporto tra messinscena e potere e tra consenso e violenza, e mostra così in modo chiaro e comprensibile come Hitler abbia reagito abilmente alle aspettative della società tedesca facendo diventare il culto del Führer la base stessa della sua politica.
📚
È arrivato in libreria “Adolf Hitler – Biografia di un dittatore“ di Hans-Ulrich Thamer (traduzione di Monica Cioli), trovate tutte le informazioni qui: bit.ly/HitlerBiografiaCarocci

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.