Gli agnelli viaggiano verso il macello senza cibo e acqua per giorni , di Dominella Trunfio in Domani 24 dic 21

letto in edizione cartacea

cerca in

https://www.editorialedomani.it/ambiente/gli-agnelli-di-natale-verso-il-macello-senza-cibo-e-senza-acqua-per-giorni-rgh3dc2h

  • Agnellini di pochi mesi e spesso non ancora svezzati lasciati senza cibo o acqua per giorni o addirittura settimane. Animali soffocati dal caldo o esposti al freddo, costretti a convivere con le carcasse di quelli che non ce l’hanno fatta. Le immagini di Animal Equality.
  • Dal 15 al 21 dicembre, il team investigativo ha seguito e documentato 24 ore su 24, il tragitto che percorrono gli agnelli stipati sui camion. Si parte dagli allevamenti dell’est Europa per arrivare ai macelli italiani.
  • Il presidente di Assocarni: «Il trasporto degli animali, effettuato secondo i rigidi parametri europei, consente di arginare le importazioni di carni dai paesi terzi».

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione