letto in edizione cartacea
cerca in
- Agnellini di pochi mesi e spesso non ancora svezzati lasciati senza cibo o acqua per giorni o addirittura settimane. Animali soffocati dal caldo o esposti al freddo, costretti a convivere con le carcasse di quelli che non ce l’hanno fatta. Le immagini di Animal Equality.
- Dal 15 al 21 dicembre, il team investigativo ha seguito e documentato 24 ore su 24, il tragitto che percorrono gli agnelli stipati sui camion. Si parte dagli allevamenti dell’est Europa per arrivare ai macelli italiani.
- Il presidente di Assocarni: «Il trasporto degli animali, effettuato secondo i rigidi parametri europei, consente di arginare le importazioni di carni dai paesi terzi».
Scopri di più da MAPPE nel sistema dei SERVIZI alla persona e alla comunità, a cura di Paolo Ferrario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
