Psicologia, Piano degli studi del Corso di Laurea triennale in psicologia | SFU Milano

vai a:

Il Corso di Laurea triennale in Psicologia mira alla formazione di laureati con competenze nell’ambito delle Scienze e tecniche psicologiche, con particolare riguardo alla ricerca e agli sbocchi professionali nel mondo della Psicologia. Il Corso di Laurea triennale in Psicologia è la versione italiana del Bachelorstudium Psychologie che la Sigmund Freud PrivatUniversität offre a Vienna secondo gli standard austriaci e corrisponde al Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche classe L-24 dell’ordinamento italiano. Il Corso di Laurea triennale prevede il conseguimento di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU) equivalenti a circa 30 CFU per semestre.

I Corsi si tengono a Milano e Vienna. I calendari sono organizzati in modo che gli studenti frequentino la maggior parte delle lezioni a Milano in lingua italiana; durante il secondo anno di Corso gli studenti frequentano un intero semestre a Vienna seguendo le lezioni in lingua inglese, soggiornando qui.

Il programma di studi è suddiviso in sei semestri e prevede dieci moduli: 1) Psicologia generale, 2) Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, 3) Psicologia sociale, 4) Psicodiagnostica, 5) Metodologia della ricerca nelle scienze psicologiche e sociali, 6) Competenze scientifiche chiave, 7) Corsi interdisciplinari, 8) Competenze professionalizzanti e comunicative, 9) Preparazione al baccellierato, 10) Corsi opzionali. Le classi sono poco numerose e il rapporto con i docenti è diretto per garantire un forte orientamento alla professione con circa il 40% delle ore di insegnamento costituito da esercitazioni pratiche.

Nel corso degli anni di studio presso la Sigmund Freud University Milano saranno messe in atto misure specifiche per studenti con disabilità e con certificazione DSA.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione