Sonia Scarpante, psicologa e Presidente dell’Associazione “La Cura di sé”, www.lacuradise.it: i Convegni di Cultura&solidarietà che si terranno dal 7 aprile a tutto Giugno 2022

sono Sonia Scarpante la Presidente dell’Associazione “La Cura di sé” http://www.lacuradise.it
Siamo partner dell’Organizzazione http://www.culturasolidareta.it nei convegni che si terranno dal 7 aprile a tutto Giugno 2022 per convogliare nel Sud Italia tutta l’attenzione mediatica possibile per agganciare la ripresa produttiva e riflettere sule problematiche provocate dalla pandemia.


Nel programma e nel comunicato stampa troverà gli argomenti che si tratteranno e che vedranno anche noi della “Cura di sé” protagonisti di alcuni eventi.
Qualsiasi sviluppo armonico, coordinato e strutturato non può prescindere dalla terapia della cura di sé stessi, per avere sicurezza nell’affrontare azioni quotidiane e trasmettere fiducia come motore empatico di rapporti sociali.


Pertanto, sarei veramente lieta di averla come ospite ad uno degli eventi in programma e la inviterei ad informarmi quando pensa di partecipare e se desidera intervenire nelle interazioni che si svilupperanno durante i Convegni di cui sarò protagonista.


Il tema che ci vedrà partecipi verte sul valore fondamentale delle nostre comunità: la Memoria, valore da preservare e difendere nelle sue molteplici fecondità.


Desidero come Associazione offrirci come strumenti di dialogo e di condivisione per alimentare funzionali riflessioni fra le varie Associazioni che si occupano di Cura del Sociale e di difesa del patrimonio culturale.
Ci unisce l’ambizione di lavorare insieme, anche con la Sua associazione, per creare una maggiore sensibilità verso la realtà del Sud che hanno bisogno di segni tangibili, e la cultura è tensione fondamentale e segno sostanziale per incentivare maggior sviluppo e crescita economica, soprattutto in quegli ambiti dove si fa fatica a costruire la bellezza del tessuto italico.


Attraverso questi nostri incontri culturali che vedranno anche intervenire diverse personalità di spicco nel campo della Cultura, vorremmo riuscire a creare solidarietà e appartenenza fra esperienze diverse, incluse le Associazioni che possono imparare a concatenarsi l’una all’altra per concorrere a progetti comuni finalizzati ad impreziosire tessuti locali e progetti territoriali che rischiano, nell’oblio della dimenticanza, di perdersi nel degrado.


Le sarò grata di un suo riscontro e di una testimonianza anche via video.

vai ai siti: 

https://www.culturasolidarieta.it/

http://www.lacuradise.it/

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.