Newsletter 3 marzo 2022
Riforma sociosanitaria Le principali modifiche introdotte dalla L.R. 22/2021 al Testo unico regionale in materia sanitaria
Case di Comunità Due contributi da Cergas – SDA Bocconi:
- Riflessioni sulle possibili vocazioni che i presidi di comunità possono assumere
- Innovare l’assistenza territoriale mediante la sperimentazione delle buone pratiche di Community Building
Contrasto alla povertà Quale ruolo per il Servizio Sociale? Lo sguardo degli assistenti sociali lombardi riguardo caratteristiche, qualità ed efficacia del lavoro svolto nel contrasto della povertà
Alzheimer I vissuti e i bisogni dei caregiver. L’esperienza della Fondazione Manuli di Milano
Si è avviato con il mese di gennaio il nuovo triennio di lavoro di LombardiaSociale. Ringraziamo i nostri promotori, che ci consentono di garantire il mantenimento e lo sviluppo di questo spazio di aggiornamento, dibattito e confronto sul welfare sociale in Lombardia: Fondazione Cariplo, Caritas Ambrosiana, FNP Cisl Lombardia, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Gruppo Korian, Agespi, Fondazione Ravasi Garzanti, Fondazione ASM, NEASS
Invitiamo tutti coloro che sono interessati al welfare lombardo a fornire contributi, idee, esperienze e punti di vista utilizzando l’area commenti o scrivendo a posta@lombardiasociale.it.
Ricordiamo che nella sezione eventi e inizative potete trovare segnalazioni di incontri, seminari e convegni sui temi del welfare sociale in Lombardia.
Per essere sempre informati sulle attività di LombardiaSociale.it potete seguirci su Twitter o iscrivervi alla nostra Newsletter.
Lo staff di LombardiaSociale.it