La cultura dell’abuso giustifica le molestie degli alpini a Rimini, di Selvaggia Lucarelli in Domani 11 maggio 2021

vai a:

https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/la-cultura-dellabuso-che-giustifica-le-molestie-degli-alpini-a-rimini-fs4zshhr

  • Anche dieci, venti, trent’anni fa orde di uomini in branco, in divisa, convinti di poter contare sull’impunità hanno approfittato della gita fuori porta per intimorire, assalire, molestare donne, comprese ragazze minorenni e donne incinte.
  • E lo hanno fatto convinti che mai nessuno avrebbe presentato il conto, perché alla fine gli alpini sono eroi, chi mai metterebbe in dubbio il loro valore?
  • Ma, soprattutto, l’hanno fatto sapendo che anche in caso di qualche guaio, c’è sempre un superiore pronto a confondere la verità.

” viva gli Alpini, più forti di tutto e di tutti!». Così ha scritto Matteo Salvini commentando le inquietanti testimonianze di centinaia di ragazze sull’accaduto all’adunata nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini che si è svolta nel fine settimana a Rimini e San Marino.

Così, senza un ulteriore commento, una spiegazione, un approfondimento quantomeno necessari, visto che le accuse erano di molestie e abusi subiti dai militari presenti. Un messaggio chiaro, come a dire “che esagerazione” o “che lagna”, «che bugiarde” e “che saranno mai un paio di molestie!».

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.