Legalizzare la cannabis sarebbe un disastro: risposta a Gherardo Colombo, di Giuseppe Bersani – psichiatra, in Domani 29 agosto 2022

  • Bisogna conoscere i reali effetti dell’assunzione dei cannabinoidi, in particolare nelle fasce di età più giovanili, quelle in cui appare più diffuso l’uso della sostanza, secondo una progressiva anticipazione dell’età di inizio dell’assunzione.
  • È un dato clinicamente e statisticamente incontrovertibile che l’uso di cannabinoidi produca un netto incremento del rischio di sviluppo di disturbi psicotici, ma anche deficit di concentrazione, «sindrome amotivazionale» e la compromissione di altre funzioni neuropsicologiche di base.
  • Legalizzare la cannabis comporterebbe un aumento o comunque una maggiore facilità del suo consumo, ma quali potrebbero essere i costi economici per il sistema sanitario nazionale?

da  https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/la-cannabis-non-e-affatto-una-droga-leggera-la-legalizzazione-sarebbe-dannosa-oetwz1tj

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.