Andrea Casadio, L’insensata voglia di imporre la normalità contro il Covid, In Domani 31 ottobre 2022

in: https://www.editorialedomani.it/politica/italia/schillaci-covid-meloni-restrizioni-aiq6idq3

  • Il 28 ottobre, il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha emanato il suo primo comunicato ufficiale: “A sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti.” E qual è questa normalità?
  • La normalità è una pandemia ancora in corso che fa cento vittime al giorno, che potrebbero essere dieci volte di più se non fossimo vaccinati quasi tutti.
  • Per fronteggiarla sarebbe bene informare la popolazione che il pericolo non è cessato, emanando un bollettino quotidiano col numero delle vittime, e che la vaccinazione e i relativi richiami sono il mezzo più efficace per prevenire la malattia grave e le morti. Poi, bisognerebbe ricorrere a qualche misura che convinca la gente a vaccinarsi, specie il personale sanitario. L’esatto opposto di quello che ha deciso il governo italiano.

Il 28 ottobre, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha emanato il primo comunicato ufficiale dal giorno del suo insediamento. E inizia così: «A sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti».

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.