FAME D’AMORE, Rai3. La nuova stagione del programma è iniziata il 5 gennaio 2025

————————————————————————————————–

rivedi su RaiPlay: https://www.raiplay.it/programmi/famedamore

————————————————————————————————-

Fame d’amore è una docu-serie televisiva italiana che ha debuttato l’11 maggio 2020 trasmessa su Rai 3 . Il programma, condotto da Francesca Fialdini, si concentra sulle esperienze di giovani affetti da disturbi alimentari e psichiatrici, seguendo il loro percorso di cura in diverse comunità terapeutiche[1].

Dettagli del Programma

  • Genere: Documentario, docu-reality
  • Durata: 45 minuti per episodio
  • Produzione: Realizzato da Ballandi Arts, il programma ha come ideatori Andrea Casadio e Mariano Cirino, con la regia di Andrea Casadio[1].

Tematiche Trattate

Fame d’amore affronta in modo sensibile e diretto le storie di ragazzi che vivono con disturbi come l’anoressia nervosa e la bulimia. Il programma si propone di mostrare non solo le sofferenze di questi giovani, ma anche la loro umanità e resilienza, cercando di ridurre il pregiudizio attorno ai disturbi alimentari e alla salute mentale[3][5].

Nuova Stagione

Una nuova stagione del programma è iniziata il 5 gennaio 2025, continuando a raccontare storie significative e toccanti[2][4]. La conduzione di Francesca Fialdini è stata lodata per la sua capacità di trattare temi delicati senza sfruttare il dolore dei protagonisti[5].

Citations:
[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Fame_d’amore
[2] https://www.rai.it/ufficiostampa/articoli/2025/01/Al-via-la-nuova-stagione-di-Fame-DAmore-0f62986e-0c8c-42b0-8e21-828ac63b05ee.html
[3] https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/05/francesca-fialdini-fame-amore-ragazzi-bulimia-anoressia/7826008/
[4] https://www.today.it/tv/news/fame-d-amore-nuova-edizione-2025.html
[5] https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/francesca-fialdini-con-fame-damore-non-sfruttiamo-il-dolore-lo-raccontiamo-la-salute-mentale-non-e-marginale/

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione