Il 21 marzo 2025 è venuto a mancare Marco Noli, un pilastro della redazione di LombardiaSociale, che lo saluta con questo contributo

Il 21 marzo 2025 è venuto a mancare Marco Noli, un pilastro della redazione di LombardiaSociale.

Marco ha iniziato la collaborazione con LombardiaSociale dopo un lungo e intenso percorso professionale e di partecipazione nell’ambito di diverse associazioni, organizzazioni del terzo settore e servizi pubblici.

Noto nel nostro settore come docente della Cattolica e direttore dell’ASP di Magenta e nonostante avesse già pubblicato due articoli per LombardiaSociale nel 2014 e nel 2016, la sua collaborazione con la redazione ha iniziato a intensificarsi quando Rosemarie Tidoli al Forum NA di Bologna 2017 ha incontrato sia Marco che il dott. Giuseppe Borroni (rispettivamente direttore e direttore sanitario della RSA Don Cuni di Magenta), che esponevano l’esperienza in atto nella loro struttura. Dalla sintonia di vedute scaturita dalla conoscenza diretta ha preso il via un rapporto sempre più continuativo di Marco con LombardiaSociale, dapprima come autore esterno con la pubblicazione di alcuni articoli su tematiche legislative e organizzative e poi attraverso la sua partecipazione a un gruppo di esperti tematici. Nel 2019, infine, Marco è entrato a tutti gli effetti nella redazione come membro dell’area anziani di LombardiaSociale.

Marco ha portato al nostro gruppo di lavoro non solo grandi competenze, ma anche una profonda capacità di analisi e un’instancabile voglia di approfondire, confrontarsi e collaborare, avendo sempre a mente le persone e i loro bisogni, che invece a volte sfuggono anche alle più fini analisi di policy.

La redazione di LombardiaSociale saluta Marco con questo contributo, che racconta chi era e gli manda alcuni nostri pensieri.

vai al sito

Ciao Marco – Lombardia Sociale

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione