FEDERALISMO FISCALE INSEDIATA LA COMMISSIONE BICAMERALE – Agenzia di stampa Asca

”I tre anni che ci separano dal termine della Legislatura vedranno il Parlamento impegnato nell’attuazione di una delle riforme piu’ significative per il nostro Paese: quel federalismo fiscale che consentira’ a tutti i cittadini di meglio verificare la corrispondenza fra tributi da loro versati e servizi ricevuti”. Lo ha sottolineato Enrico La Loggia (Pdl), presidente della Commissione bicamerale per l’Attuazione del federalismo fiscale, insediando oggi quest’organismo che, come primo atto, ha proceduto all’elezione dei vicepresidenti (Marco Causi del Pd e Paolo Franco della Lega Nord) e dei segretari (Linda Lanzillotta dell’Api e Giuseppe Saro del Pdl).

”La Commissione – ha assicurato La Loggia, soddisfatto per il rientro delle dimissioni dei commissari del Pd – operera’ in un confronto certamente dialettico con il governo, ma in uno spirito costruttivo che consentira’ di dare finalmente vita ad una riforma attesa da anni e sullo spirito della quale si registra ormai un’amplissimo consenso delle forze politiche e parlamentari”.

Un rapporto sinergico auspicato anche dal ministro per la Semplificazione normativa, presente all’insediamento della Commissione. ”Finalmente si parte – ha detto Roberto Calderoli – e si passa dalla forma alla sostanza per giungere alla definizione di un sistema di fondamentale importanza per il rilancio del Paese”.

FEDERALISMO FISCALE INSEDIATA LA COMMISSIONE BICAMERALE – Agenzia di stampa Asca

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione