L’esenzione della tassa sugli immobili per la chiesa cattolica è più importante del giudizio morale (loro che della “famiglia” hanno fatto sempre fatto una bandiera).
Il cardinale Bagnasco, presidente della Cei, prima dice che una bestemmia di Berlusconi doveva essere contestualizzata, e oggi che «Si moltiplicano notizie che riferiscono di comportamenti contrari al pubblico decoro e si esibiscono squarci – veri o presunti – di stili non compatibili con la sobrietà e la correttezza, mentre qualcuno si chiede a che cosa sia dovuta l’ingente mole di strumenti di indagine»
Dalla “contestualizzazione della bestemmia” a “un colpo al cerchio ed uno alla botte in faccende di sesso”
Nella strada de voler essere guide morali la contraddizione è del tutto evidente
Paolo Ferrario

A questo proposito ti rimando al detto di Pannella :Omnia immunda immundis. Tutto immondo a occhi immondi; e se non riesce loro di mostrare solo immondizie, sgomenti impazziscono. Così, sperando di legittimare probabilmente la propria condizione sul presupposto che tutto il mondo, non solo loro, sia immondo, hanno urgenza assoluta di affermare che, dietro l’apparenza rara del «pulito», non ci sia altro che l’inganno dello sporco. Così s’illudono di legittimarsi, di ripulire potenzialmente anche se stessi 🙂 Stop. Anche Gesù disse “chi è senza peccato ec. ec.”
Chi fa le regole, sottintende che non valgono per lui/loro.
Saluti a chi intende.
"Mi piace""Mi piace"