3 FEB – Il decreto sul federalismo municipale e’ stato respinto in Commissione bicamerale, con 15 si’ ne 15 no.
Terzo Polo, Pd e Idv hanno votato no raggiungendo quota 15, la stessa della maggioranza (Pdl, Lega e la senatrice Svp Thaler).
Alla votazione ha partecipato anche il presidente della Commissione La Loggia. Per Leone (Pdl) ‘e’ solo un parere consultivo. Si puo’ andare avanti’. Duro Zoggia (Pd): ‘Doppia bocciatura, sia politica sia nel merito. Centrodestra e governo ne traggano le conseguenze’.

L’ennesima dimostrazione dell’impossibilità di governare questo paese. E’ palese la prevalenza dello schieramento politico rispetto al bene dell’italico stivale e dei suoi indigeni. Una ennesima assoluta riconferma del teorema di ARROW e dei suoi comprensibilissimi 5 punti “qualificanti”. Si facciano queste elezioni, si sciupino soldi per farle. Le cose non cambieranno perchè a nessuno degli schieramenti conviene. Intanto il petrolio aumenta di prezzo, forse il canale di Suez sarà bloccato per un po’ di tempo. L’integralismo islamico avanza ed avanzerà. La vecchia e stolida Europa guarda inetta. Da noi tira solo il gossip sulle mutande di questa o di quello. I veri profondi radicali problemi sono in un’altra parte del mondo molto vicina allo stivale. Quando torneranno i “Mori”.??
E’ sufficiente che qualcuno di loro chiuda il rubinetto dell’energia per sottometterci senza spargimento di sangue.
A Roma litigano, discettano: un altro mondo e forse un’altra epoca ci attendono,e loro litigano.
Auguri a chi resta.!!
"Mi piace""Mi piace"