Droga, presentato dalla Polizia il rapporto annuale sulle sostanze stupefacenti, da Ministero Dell’Interno – Notizie

la domanda e l’offerta di droga rimangono elevate. E’ quanto emerge dal Rapporto annuale relativo al traffico delle sostanze stupefacenti nel 2010 che è stato presentato oggi dalla Direzione centrale per i servizi antidroga.

I dati, nel dettaglio, mostrano che nel 2010 sono stati sequestrate più di 31 tonnellate di sostanze proibite e denunciate più di 39 mila persone, di cui 12 mila stranieri e 1.139 minori, in oltre 22 mila operazioni antidroga.

Il mercato degli stupefacenti attraversa una fase di evoluzione e diversificazione: accanto alle droghe tradizionali, eroina, cocaina e cannabis, aumenta, infatti, la diffusione di quelle sintetiche, soprattutto tra i più giovani.

Il Rapporto 2010 è composto di due parti: la prima dedicata al narcotraffico internazionale, la seconda sulla situazione italiana e l’attività di contrasto della Polizia di Stato.

da: Ministero Dell’Interno – Notizie.

2 commenti

  1. Parma, 16 ottobre 2011
    Mi chiamo Resi e mi sto laureando in giurisprudenza a Parma. La mia tesi, in diritto penele, si intitola “I reati in materia di stupefacenti” e il mio relatore è il dott. Del Signore, ma, non esistendo la figura del co-relatore qui a Parma, in commissione mi porterà il docente di diritto penele, il dott. Cadoppi. Ci tengo molto a fare un piu che ottimo lavore e a tal fine mi sto impegnando molto alla ricerca di materiale spercifico e particolareggiato. Insieme al dott. Del Signore, abbiamo deciso di dedicare un capitolo ai dati statistici (nel periodo 2007-2010 e 2011 a parte), dati relativi all’intero territorio nazionale e, in particolare, al parmense. Riguardo a quest’ultimo, mi sono già attivata per ottenere i dati che mi interessavano, rivolgendo alle competenti autorità (Arma dei Carabinieri, Questura, R.I.S., S.E.R.T.) degli appositi questionari. Purtroppo dovrò riproporre i questionari per aggiornare i dati fornitemi al 2011 (i questionari erano relativi al 2007-2010), sperando che coloro che si resero disponibili nell’aiutarmi compilando e commentando i questionari lo facciano ancora (credo di si, considerando la loro disponibilità quando proposi loro i suddetti questionari).
    Ora mi rivolgo a Voi: per favore, vorrei poter leggere la relazione annuale della Polizia sulle sostanze stupefacenti (relativa agli anni 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011) per aver dati reali da inserire nella mia tesi. Voglio redigere una tesi eccellente: per favore, aiutatemi! Oltre alla relazione, qualunque notizia utile per rendere la mia tesi un qualcosa di semplidcemente straordinario è molto gradita! Vi prego…AIUTATEMI!!!! RingraziandoVi fin d’ora per la Vostra gradita collaborazione, nell’attesa di una Vostra risposta (più precisa e “abbondante” di dati possibile), colgo l’occasione per porgere i miei distinti saluti.
    in fede Resi De Lorenzi

    Mi piace

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.