…
«I parenti dei capi della Lega Nord hanno diritto come tutti di cercare e di trovare un lavoro: ma qui siamo davanti ad una vera e propria parentopoli veronese». Il Partito Democratico lancia un durissimo attacco contro il Carroccio, contro i presidenti di alcuni enti veronesi (in particolare l’Amia e le società ad esse collegate) e contro la giunta Tosi. In una conferenza stampa tenuta a Venezia, Franco Bonfante e Roberto Fasoli, affiancati dalla capogruppo Laura Puppato, hanno spiegato che «a partire dal 2007 (anno di elezione di Flavio Tosi a sindaco, ndr) a Verona si sono registrate numerose assunzioni senza selezione pubblica, senza trasparenza e senza l’imparzialità nella valutazione, previste dalla legge».
Bonfante ha snocciolato una lunga serie di nomi, tutti accompagnati dalla relativa «parentela».
…
intero articolo: «Parentopoli leghista a Verona» Il Pd snocciola assunzioni e ruoli – Corriere del Veneto.
E allora? Che Tosi si affidi anche a parenti purchè “Competenti e capaci”, come ogni manager d’impresa fa.Ogni Generale vittorioso si contorni di Centurioni fidati, affidabili e capaci. Napoleone voleva i suoi colonnelli bravi, competenti, capaci ed anche fortunati. Tosi è un uomo intelligente ed i Veronesi pure. Giudicheranno loro.
Peccato che Berlusconi a Moratti abbiano scelto male. Il risultato si vede. La storia ci dice che il “Nepotismo”, è un fatto naturale senza colori. C’è il nepotismo idiota che porta al disastro e quello intelligente che rinforza, sostiene e rinforza il successo del Leader o del capo del momento.
Storia lunga e complessa,
Auguri a chi ha nipoti competenti e capaci.!
"Mi piace""Mi piace"