“Non si può tollerare che a legittime manifestazioni di dissenso cui partecipino pacificamente cittadini e famiglie si sovrappongano, provenienti dal di fuori, squadre militarizzate per condurre inaudite azioni aggressive contro i reparti di polizia chiamati a far rispettare la legge”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

“Intollerabili le azioni aggressive contro le forze dell’ordine in Val di Susa e impegno di tutti a isolare i violenti”

“Non si può tollerare che a legittime manifestazioni di dissenso cui partecipino pacificamente cittadini e famiglie si sovrappongano, provenienti dal di fuori, squadre militarizzate per condurre inaudite azioni aggressive contro i reparti di polizia chiamati a far rispettare la legge”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Quel che e’ accaduto in Val di Susa – ha sottolineato il Presidente Napolitano – per responsabilità di gruppi addestrati a pratiche di violenza eversiva, sollecita tutte le isituzioni e le componenti politiche democratiche a ribadire la più netta condanna, e le forze dello Stato a vigilare e intervenire ancora con la massima fermezza”.

“Esprimo – ha concluso il Capo dello Stato – plauso e solidarietà alle forze dell’ordine che hanno subito un pesante numero di feriti, e confido che si accresca in Val di Susa, con chiari comportamenti da parte di tutti, l’impegno a isolare sempre di più i professionisti della violenza”.

da Notizia.

  Documento in formato PDF

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione