… E’ utile riassumere i punti salienti del disegno di legge:
1) Le dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT) non sono vincolanti per i medici ed escludono la possibilità di sospendere nutrizione ed idratazione al paziente, salvo in casi terminali.
2) Le dichiarazioni anticipate di trattamento sarebbero applicabili solo qualora il paziente dimostrasse un’accertata assenza di attività cerebrale.
Il testo legislativo si compone di otto articoli. ….
SEGUE QUI: Il nuovo testamento biologico in Italia secondo il disegno di legge approvato alla Camera.
Ciao, Paolo.
Tu come giudichi queste scelte?
Gabriele
"Mi piace""Mi piace"
ciao gabriele. che bella sorpresa !!!
in tema di testamento biologico sono attestato su questa analisi che ho elaborato da una lezione di umberto veronesi: https://mappeser.com/2008/10/10/dailymotion-testamento-biologico-una-scelta-etica-10-ottobre-2008-notizie-e-politica/
con il testo che si sta discutendo MEGLIO NESSUNA LEGGE ed atetstarsi sul consensiìo informato, già presente nella nostra legislazione.
tuttavia credo che sia meglio lasciar perdere i conflitti ideologici sui temi bioetici, perchè ora è importante salvare l’italia ed il sistema europa.
lunga vita al governo mario monti, in assoluto il miglior governo dell’italia repubblicana. perfino meglio del gloriosissimo governo ciampi.
e tutto il merito di questo risultato non è certo delle assurde sinistre d’opposiziione, ma della ex signora berlusconi, veronica lario: https://mappeser.com/2011/11/09/ieri-forse-termina-la-carriera-per-il-potere-politico-di-berlusconi-di-certo-non-termina-il-berlusconismo/
come sai in filosofia mi sto facendo accompagnare verso la morte da emanule severino.
ma in politica cammino volentieri e con serenità con massimo cacciari: https://mappeser.com/2011/11/23/massimo-cacciari-sul-governo-mario-monti-audio-da-piazza-pulita-11-novembre-2011/
grazie ancora per la piacevolissima conversazione
e un caro saluto a te ed ai tuoi progeti di vita quotidiana
paolo
"Mi piace""Mi piace"