Tensioni al corteo del Primo Maggio a Torino. Non appena la schiera di migliaia di persone ha iniziato a percorrere via Po, un gruppo di circa 40 studenti e militanti del centro sociale Askatasuna ha cercato di spezzare il corteo nel punto in si trovava il sindaco di Torino, Piero Fassino, gridando «Fuori Fassino dal corteo».
I ragazzi sono sbucati di corsa da una via laterale, hanno fatto esplodere una bomba carta, ma, prima che raggiungessero il primo cittadino, sono stati fermati …. Uno dei leader del centro sociale è stato caricato su un blindato e portato in questura. In tutto quattro persone appartenenti al centro sociale sono state fermate. ….Dopo gli scontri il corteo ha ripreso lentamente il suo percorso. Fassino resta in testa, con la fascia tricolore, circondato da una schiera di agenti in tenuta antisommossa e dal servizio d’ordine dei sindacati. Proseguono i fischi di alcuni cittadini, contro di lui. «Vergogna» e «Fuori la polizia dal corteo» gridano i manifestanti.
«Fuori Fassino dal corteo», proteste a Torino Ragazzi fermati e caricati dalla polizia – Corriere.it.
non sono episodi nuovi, forse è un pochetto più strano che accadano a sindaci di origine di sinistra
"Mi piace""Mi piace"
CERTO non sono episodi nuovi. sono il segnale di quanta violenza ci sia dentro la cultura delle strema sinistra. ed essendo vendicativi (fini all’omicidio terrorista) odiano soprattutto i “padri” della loro famiglia. sono i nipotini dello stalinismo
"Mi piace""Mi piace"