Daniele Boldizzoni – simonetta Manzini – Antonio Nastri – Luca Quaratino MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER GIOVANI IN CERCA DI LAVORO Le parole chiave dalla A alla Z, Lupetti, 2012

Daniele Boldizzoni – simonetta Manzini – Antonio Nastri – Luca Quaratino

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER GIOVANI IN CERCA DI LAVORO

Le parole chiave dalla A alla Z

isbn 978-88-8391-387-7

pp. 160 / euro 16,00

[2012]


Collana Fondazione ISTUD / LUPETTI

Prefazione di Enrico Mentana – Direttore di TgLa7

Introduzione di Marella Caramazza – Direttore Generale Findazione ISTUD

Postfazione di Giuseppe Perucchetti – Amministratore Delegato del Gruppo Elica

 

«Ti sei appena laureato e, dopo un brillante percorso di studi, ti stai affacciando al mercato del lavoro e non sai bene cosa ti aspetti e con chi dovrai confrontarti? Ti chiedi se il tuo profilo possa risultare interessante per le aziende e quale tipo di cammino e quali prove ti attendano? Questo volume può aiutarti a fare un po’ di chiarezza su un mondo (quello del lavoro) e un linguaggio (quello delle aziende) che attualmente ancora non ti sono completamente familiari.»

 

Il libro è strutturato in forma di glossario e raccoglie, dandone una sintetica descrizione, le parole chiave più emblematiche e brevi focus di approfondimento su alcuni temi legati alla relazione tra i giovani e il loro percorso professionale.

Pertanto, può essere consultato in ordine sparso, grazie anche alla presenza di riferimenti incrociati a voci e approfondimenti correlati o collegati, che consentono una visione relativamente ampia dei concetti espressi dalle diverse definizioni.

I destinatari di questo volume sono, naturalmente, i giovani alle prese con la ricerca di un impiego e le loro famiglie, che svolgono sempre un rilevante ruolo di orientamento delle scelte relative al percorso professionale dei figli. Il manuale può tuttavia essere utile anche per chi, all’interno delle istituzioni, delle università o delle aziende, ricopra un ruolo di orientamento, di reclutamento o selezione.

Lupetti – Editori di Comunicazione.

Un commento

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione