per la voce “grillocrazia”
Follia del comico @grillo e dei suoi cloni:
la folle e demenziale dichiarazione che manda a fondo l’altrettanto folle linea di Bersani di puntare solo alla folle alleanza del Pd con il movimento del comico #grillo
Uso la parola FOLLE in senso soprattutto linguistico:
folle, da “flare” = soffiare
che poi diventa folle, follis, ossia “sacco di cuoio, pallone” che a sua volta diventa “testa vuota”, “mente vana”
I due cloni sono veramente disgustosi. Tanto più che hanno umiliato lo sforzo (folle) di Bersani e tentato anche di irridere il grande vecchio Giorgio Napolitano (https://mappeser.com/2013/03/26/il-senatore-vito-crimi-dorme-al-senato-due-giorni-prima-questa-frase-fangosa-grillo-ha-tenuto-sveglio-napolitano/)
Per la serie linguaggio della loro politica: il comico #Grillo accusa Bersani, D’Alema, Berlusconi, Cicchitto, Monti di essere dei “padri puttanieri“.
Ho registrato il colloquio fra Bersani e i rappresentanti del comico #grillo, perchè lo considero un DOCUMENTO STORICO che dice molto di più di un trattato di sociologia politica e di un opinionista da quotidiani sulla situazione storica del momento:
PER SCARICARE: Incontro tra PD e M5S.Mp3
Paolo Ferrario
27 marzo 2013
due stili
1. Stile Bersani e cloni del comico #grillo
pierluigi magnaschi: “Le invettive che ha subìto Bersani non sono dirette solo a lui ma anche a tutti coloro che hanno votato il Pd e a coloro che, nel passato, hanno contribuito a scrivere la storia di questo partito” tutto l’articolo qui
http://www.formiche.net/2013/03/28/bersani-grillo-3/
2. Stile Napolitano


arroganti e squallidi. in questi giorni non sto seguendo molto l’attualità, ma devo dire che faccio bene. ogni volta che incappo nei “nuovi volti” della politica italiana mi sento ribollire il sangue. Ma come diceva Fra Cristoforo, “verrà un giorno…”
Buone giornate di festa a te e a Luciana e a presto per i racconti sibillini!
"Mi piace""Mi piace"
grazie per la tua solidarietà alla mia depressione da polis. io sono un ex sessantottino e non posso afare a meno della politica e così la pago in malessere
"Mi piace""Mi piace"
Carissimo.
Non deprimerti.
C’è bisogno di tener aperte le finestre della mente per sentire anche solo il primo refolo di vento e veder spazzar via la polvere. Anche la muffa non resisterà..
Ciao
G M
"Mi piace""Mi piace"