Diapason Cooperativa Sociale segnala: “Piano territoriale delle Politiche Giovanili – Comune di Milano vi invita a “UNO NESSUNO CENTOMILA: RIPENSARE ED ATTUALIZZARE POLITICHE GIOVANILI A MILANO”, un laboratorio di idee, relazioni, costruzione di conoscenze e network per le progettualità

Diapason Cooperativa Sociale ha pubblicato sul diario di Politica dei servizi sociali
“Piano territoriale delle Politiche Giovanili – Comune di Milano vi invita a

“UNO NESSUNO CENTOMILA: RIPENSARE ED ATTUALIZZARE POLITICHE GIOVANILI A MILANO”,

un laboratorio di idee, relazioni, costruzione di conoscenze e network per le progettualità che verranno. 5 incontri di mezza giornata (h. 9 – 13) presso la sede dell’Informagiovani del Comune di Milano, via Dogana 2, gratuiti e ad iscrizione.

Temi , contenuti specifici e programma: Martedì 25 febbraio, ore 9 – 13: Adolescenti e giovani: chi? Rappresentazioni, semplificazioni, tipologie più o meno serie relative a soggetti in movimento/trasformazione; Martedì 11 marzo, ore 9 – 13: 30 anni di progetti e servizi rivolti ai giovani, tra assistenza, cultura e sport, promozione e prevenzione, disagio e normalità: un bilancio critico. Immaginari su progettualità rivolte ai giovani, co-costruite e/o riconosciute rispetto alle attivazioni spontanee dei giovani stessi; Mercoledì 19 marzo, ore 9 – 13: Il dialogo intergenerazionale, le scommesse e le fatiche degli adulti, degli operatori , dei politici, che accompagnano nella crescita o si sottraggono nella relazione con ragazzi e ragazze; Mercoledì 2 aprile, ore 9 – 13: I “nativi digitali” e le nuove questioni educative, sociali e culturali poste dalle tecnologie: gli approcci alla conoscenza, alle relazioni, alla costruzione dell’identità personale; Martedì 22 aprile:, ore 9 – 13: Verso generazioni arcobaleno: crescere in città multiculturali, i ragazzi di origine straniera, le seconde generazioni, processi identitari e di integrazione.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare entro e non oltre il 18 febbraio: Barbara Di Tommaso barbara.ditommaso@libero.it – Elisabetta Cargnelutti coopdiapason@coopdiapason.it “

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.