Il cinema nella relazione educativa e nella relazione di aiuto: film, immagini, media nel lavoro degli operatori di area educativa e sociale (III edizione) – a cura dell’ ISTITUTO DEGLI INNOCENTI DI FIRENZE

sono aperte le iscrizione al corso
Il corso intende fornirei strumenti teorici e pratici per favorire l’acquisizione di metodologie innovative nella costruzione di percorsi educativi a partire da un uso consapevole ed efficace del cinema e dei racconti per immagini in contesti formativi, socio-educativi e nelle attività di gruppo.

Il corso è  articolato su tre moduli: due introduttivi, comuni per tutti, il primo di taglio teorico e metodologico e il secondo di carattere tematico e interdisciplinare; il terzo modulo è suddiviso in due percorsi (uno rivolto a educatori e insegnanti, uno a assistenti sociali e psicologi) declinati secondo specifiche esigenze di utenza, e prevede una traduzione operativa dei contenuti e delle proposte trattate nei precedenti incontri. Durata 24 ore (è possibile iscriversi ai singoli moduli). Periodo di svolgimento 02-24 ottobre 2015. Scadenza iscrizioni 10 settembre 2015. Crediti: Ordine assistenti sociali. Sede Istituto degli Innocenti. 

Brochure

e scheda di iscrizione.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.