articolo per spiegare il contenuto del Referendum confermativo sulla RIFORMA COSTITUZIONALE nella maniera più semplice e immediata possibile, a cura di FRA , del sito www.lastessamedaglia.it

Ad Ottobre si andrà a votare per un referendum confermativo sulla riforma costituzionale. La legge in questione è complessa, difficile da districare e piena di argomenti importanti, sui quali però non si ha sempre competenza o capacità di comprensione, specie se si è un po’ indietro con l’educazione civica. D’altronde non siamo tutti costituzionalisti o avvocati, e non siamo sempre in grado di capire le implicazioni immediate e future di una riforma così immensa e, per certi versi, epocale.

Per cercare quindi di arginare la confusione e fornire a tutti la possibilità di capire chiaramente la Riforma, ho deciso di scrivere questo articolo per spiegare il contenuto del Referendum nella maniera più semplice e immediata  possibile, in modo che anche un bambino di 4 anni e Salvini possano capire su cosa si va a votare.

Cercherò di volta in volta di spiegare i contenuti e le ragioni dietro questa Riforma, e cosa succede se vincerà il “Sì” oppure il “No”.

Siccome è molto lunga, ho suddiviso la spiegazione della Riforma in diverse parti a seconda dei temi, così da agevolare la lettura. Non ho la pretesa di illustrare la Riforma nei dettagli, ma mi concentrerò su tutto ciò che ritengo sia essenziale e importante. Tenete bene a mente che si vota con un Sì o con un No a TUTTA la Riforma in blocco, e non si votano le parti singolarmente. Buona lettura!

Continua a leggere su: http://www.lastessamedaglia.it:

http://www.lastessamedaglia.it/2016/04/il-referendum-di-ottobre-spiegato-facile-facile/

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.