Vanna Iori – è stato approvato un emendamento tanto atteso, al quale lavoro da molto tempo, in base al quale gli educatori socio-pedagogici possono essere assunti o continuare a lavorare nei servizi socio-sanitari, 20 dicembre 2018

Alla Camera, nel corso dell’esame della Legge di Bilancio, è stato approvato un emendamento tanto atteso, al quale lavoro da molto tempo, in base al quale gli educatori socio-pedagogici possono essere assunti o continuare a lavorare nei servizi socio-sanitari. Questa importante modifica è passata grazie al via libera di Lega e M5S. Il 5 dicembre ho postato un video su Facebook, ripreso anche da Orizzonte Scuola, in cui ringraziavo il Governo, dandogli atto dell’attenzione dimostrata verso la situazione di circa 150.000 educatori che rischiano il posto di lavoro e per avere a cuore la qualità dei servizi socioeducativi e sociosanitari
Tuttavia, il M5S al Senato si contraddiceva,  presentando un emendamento (a prima firma Endrizzi) per sopprimere ciò che aveva approvato con convinzione soltanto qualche giorno prima!
Sono stati dei giorni difficili in cui ho temuto seriamente che migliaia di educatori socio-pedagogici perdessero il posto di lavoro a causa del pressapochismo, della superficialità e dell’indifferenza mostratta da alcuni esponenti di maggioranza.
Per fortuna, nonostante il tortuoso iter della manovra, abbiamo lavorato in tanti, a tutti i livelli, affinché l’emendamento soppressivo fosse ritirato. E da oggi oltre 150 mila lavoratori sono salvi. Gli educatori socio-pedagogici potranno continuare o cominciare  a svolgere la loro attività educativa anche nell’ambito socio sanitario.
Abbiamo fatto un altro grande passo avanti davvero importante per il riconoscimento professionale del lavoro educativo!
E allora Buon Natale a tutti gli educatori!

via Vanna Iori – GLI EDUCATORI SOCIOPEDAGOGICI POTRANNO ESSERE ASSUNTI…

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.