Newsletter 9 maggio 2019
Il 19 marzo 2019 si è svolto presso la RSA Korian Saccardo di Milano un seminario organizzato da LombardiaSociale.it con la collaborazione di Agespi Lombardia, Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil e Gruppo Korian.
L’intento è stato quello di promuovere un confronto tra decisori e stakeholder, stimolando la riflessione strategica sul futuro dell’assistenza ai non autosufficienti che si può costruire in Lombardia nei restanti 4 anni di consiliatura.
I contributi presentati contengono le domande poste all’Assessore Bolognini da Veruska Menghini, Claudio Dossi e Graziano Pirotta, e le questioni poste all’Assessore Gallera da Marco Noli, Marco Parenti e Antonio Sebastiano, e le relative risposte degli Assessori, nonché un intervento di Carlo Borghetti che avanza alcune proposte.
Un cambio di passo necessario nell’assistenza agli anziani lombardi
Interventi sociosanitari al domicilio: come andare avanti?
Colmare gli “spazi vuoti” del sistema sociosanitario
Sviluppi e prospettive per la residenzialità
Quale futuro per l’assistenza domiciliare agli anziani?
Una proposta di finanziamento per la non autosufficienza
Migliorare l’integrazione tra gli attori del welfare
Invitiamo tutti coloro che sono interessati al welfare lombardo a fornire contributi, idee, esperienze e punti di vista utilizzando l’area commenti o scrivendo a posta@lombardiasociale.it.
Ricordiamo che nella sezione eventi e inizative potete trovare segnalazioni di incontri, seminari e convegni sui temi del welfare sociale in Lombardia.
Per essere sempre informati sulle attività di LombardiaSociale.it potete seguirci su Twitter o iscrivervi alla nostra Newsletter.
