dal 24 febbraio quando abbiamo dovuto interrompere i nostri appuntamenti a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, ma abbiamo cercato di stare accanto ai malati e ai familiari con contatti, telefonate e videochiamate periodiche; da luglio stiamo organizzando un giro di visite domiciliari per sostenere i familiari nella gestione quotidiana.
Nel frattempo stiamo lavorando per riproporre, dal prossimo autunno, i nostri incontri garantendo aperture e attività diversificate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza fondamentali per contrastare la diffusione del contagio da Covid 19.
Per il mese di settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer e dell’anniversario dei dieci anni del servizio “AloisCaffè”, stiamo organizzando due incontri di gruppo aperti ai familiari e a tutti coloro che curano persone con demenza;il primo si terrà a Como sabato 19 settembre dalle h. 14.30 alle h. 17.00 presso la sede dell’associazione “Asylum” in via Colonna, 7 a Camerlata,l’altro si terrà il sabato successivo 26 settembre a Cantù sempre dalle h. 14.30 alle h. 17.00 ma la sede è ancora da definire.Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa L. Quaia, psicologa e, da diversi anni, nostra consulente. Sarà nostra premura inviarVi il volantino delle iniziative in modo che possiate aiutarci a diffondere e darne informazione.Cordiali saluti.Beatrice Ricciresponsabile area fragilità e adultiCooperativa Sociale Progetto Sociale SC ONLUSVia Degli Arconi 7322063 Cantùtel. 031-715310fax 031-715160e-mail : info@progettosociale.it