Stati generali della sanità, dalla riforma maroni alla nuova ATS LARIANA, Che riforma in tempo di Covid?, incontri a cura del PD-partito democratico , 4, 12, 18, 25 novembre, 2 dicembre 2020

Dalla Riforma Maroni alla nuova Ats Lariana: giovedì il 29 ottobre ore 20.30 primo appuntamento online.
Si continua fino al 2 dicembre
Se il Covid ci sta insegnando qualcosa è che la sanità lombarda deve cambiare, rimettendo al centro il cittadino come valore assoluto.
Con questa consapevolezza abbiamo deciso di organizzare il ciclo di conferenze 
‘Gli Stati Generali della sanità’, a partire da giovedì 29 ottobre.
Politica, autorità sanitarie e cittadinanza hanno rare occasioni di incontrarsi e interfacciarsi, specialmente su un tema così delicato. Grazie a questa rassegna, le occasioni non mancheranno.
 Fino al 2 dicembre, con cadenza settimanale, gli appuntamenti coinvolgeranno tante personalità di spicco della politica e della sanità comasca e non solo, in uno sforzo collettivo volto al ripensamento di un nuovo welfare.
Si parte quindi il 29 ottobre, alle 20.30, con Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana, Alessandro Fermi, presidente del consiglio regionale della Lombardia, e Dario Cremonesi, presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Como, che si confronteranno sul tema “Dalla riforma Maroni alla nuova Ats Lariana”.
Parteciperanno anche i consiglieri regionali dem Gian Antonio Girelli, presidente della Commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid, e Samuele Astuti, capogruppo Pd in Commissione Sanità.
Moderatore dell’evento di apertura, il medico e consigliere de La Provincia di Como Paolo Furgoni.

Proseguiremo con un incontro a settimana 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑙 2 𝑑𝑖 𝑑𝑖𝑐𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒. Tutti gli incontri si svolgeranno in streaming dalle 𝟐𝟎.𝟑𝟎 e saranno aperti e visibili a tutti, basterà collegarsi 𝘀𝘂ll𝗮 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 di Angelo Orsenigo 𝗲 𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶  Gruppo PD Lombardia.
Grazie al contributo di esperti altamente qualificati, si parlerà di previsione e prevenzione delle curve di contagio, di sanità di montagna, di liste d’attesa, di Coronavirus e scuola e molto altro. Non mancate, siete tutti invitati a dire la vostra!

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.