VAI AL SITO: https://laragione.eu/
DA https://www.fnsi.it/e-nato-la-ragione-nuovo-quotidiano-nazionale-dopinione-in-edicola-e-online:
È nato ‘La Ragione’, nuovo quotidiano nazionale d’opinione. In edicola e online
È nata il 2 giugno 2021, in occasione della Festa della Repubblica, una nuova iniziativa editoriale in edicola e online: La Ragione – leAli alla libertà, un nuovo quotidiano nazionale d’opinione di ispirazione liberaldemocratica ed europeista. Il giornale, indipendente e non legato ad alcun partito né associazione – spiega una nota – nasce per raccontare l’Italia della ripartenza. Un progetto editoriale rivolto a donne e uomini di ogni età che desiderano comprendere la realtà, ragionando e provando a capire quello che succede in Italia, in Europa e nel mondo, senza preconcetti.
Il quotidiano si articola attraverso approfondimenti delle principali notizie di attualità, politica ed economia, senza rinunciare a contenuti di sport, cinema, musica e costume. Gli articoli hanno una lunghezza contenuta, per una lettura approfondita e puntuale, ma insieme rapida e immediata. Numerose le rubriche di approfondimento settimanali, dallo sport alla psicologia, dal mondo universitario a quello del lavoro, dall’impresa alla tecnologia, ai temi di genere, sociali e della solidarietà.
A coordinare il lavoro sono Davide Giacalone, in qualità di direttore editoriale, e Fulvio Giuliani, nel ruolo di direttore responsabile. La redazione tra Roma e Milano vede tra le principali firme Massimiliano Lenzi e Vittorio Pezzuto. Tra i collaboratori, Luca Ricolfi, che firma nel primo numero un manifesto per la Libertà di parola e contro la dittatura del “politicamente corretto”, Raffaele Morelli, don Antonio Mazzi, Alfonso Celotto, Andrea Margelletti.

