Il crollo dei 5 stelle si vede sui social. Così l’emorragia di follower colpisce i leader, di Lisa Di Giuseppe e Filippo Teoldi in Domani 9 febbraio 2021

letto in edizione cartacea

cerca in:

https://www.editorialedomani.it/politica/italia/il-crollo-dei-cinque-stelle-si-vede-sui-social-cosi-lemorragia-di-follower-colpisce-i-leader-qznvl8il

  • Giuseppe Conte e Luigi Di Maio restano saldi al secondo e terzo posto della classifica dei politici più seguiti sui social (il primo continua a essere Matteo Salvini), ma il numero dei loro seguaci è calato drasticamente nell’ultimo periodo.
  • La diminuzione dei follower è simile per entrambi gli account: dall’inizio delle trattative per la scelta del nuovo capo dello Stato a oggi ne hanno persi circa 5mila.
  • Assieme a Di Maio e Conte, anche Matteo Salvini ha «pagato» in termini social con una perdita di circa 7mila seguaci da quando è stato eletto Mattarella.

Il Movimento 5 stelle paga cara la complicata crisi in cui versa già da tempo, aggravata dalle difficili trattative per l’elezione del presidente della Repubblica. Spaccato in due fazioni, contiani e dimaiani, gli effetti della lite si consumano anche su Facebook, fin dalla nascita grande luogo di aggregazione dei Cinque stelle.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.