THE GREAT DEBATERS – IL POTERE DELLA PAROLA, di Denzel Washington, con Denzel Washington, James Farmer Jr. (Denzel Withaker), 2006

Avatar di Paolo FerrarioIl Cinema Racconta ...

vai alla trama: https://it.wikipedia.org/wiki/The_Great_Debaters_-_Il_potere_della_parola#Trama

The Great Debaters – Il potere della parola è un film biografico del 2008 diretto e interpretato da Denzel Washington, affiancato da Forest Withaker.
Basato sulla biografia dello scrittore, poeta e docente Melvin B. Tolson, racconta le vicende del professore al Wiley College in Texas nel 1935, frequentato esclusivamente da ragazzi di colore. 

Mel Tolson (Denzel Washington) è impegnato in prima linea nella lotta contro i pregiudizi razziali nei confronti della cultura afroamericana e a tal proposito fonda, dopo una durissima selezione tra 360 studenti, un “debate team”, gruppo di dibattito, composto da quattro debaters: Hamilton Burgess (Jermaine Williams), ragazzo dalla spiccata personalità; Samantha Booke (Jurnee Smollett) prima e unica donna del gruppo e che sogna di diventare avvocato; Henry Lowe (Nate Parker), bello ma scapestrato, che viene salvato dallo stesso professore da un potenziale omicidio durante una…

View original post 174 altre parole

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione