Via libera all’Intesa sul decreto relativo al riparto del fondo nazionale per le politiche sociali (anno 2010). L’ok è stato espresso nel corso della Conferenza Unificata dell’8 luglio, accompagnato però dalla presentazione di un emendamento che le Regioni hanno messo nero su bianco in un documento consegnato al Governo e pubblicato sul sito http://www.regioni.it . Il link è:http://www.regioni.it/mhonarc/details_confpres.aspx?id=184259 .
CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME – 10/052/CU19/C8
Punto 19) O.d.g. Conferenza Unificata
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esprime Intesa sullo schema di decreto con la seguente proposta di emendamento dell’articolo 6:
Riformulazione articolo 6:
Art. 6: “Ulteriori risorse derivanti da provvedimenti di reintegro del Fondo nazionale per le politiche sociali per l’anno 2010, vista la situazione di straordinaria necessità determinatasi a causa degli eventi sismici del 2009, saranno prioritariamente assegnate alla Regione Abruzzo al fine di mantenere costante l’ammontare di risorse attribuite alla medesima regione nella Tabella n. 3 del decreto di riparto relativo all’annualità 2009. Eventuali ulteriori risorse residuali per l’anno 2010 saranno ripartite fra le Regioni con le medesime modalità e criteri di cui al presente decreto.”
Roma, 8 luglio 2010

Un commento