Il Centro Donatori del Tempo e NodoLibri hanno il piacere di informarvi che è disponibile a grande richiesta la seconda edizione del volume Mnemosine. Esercizi per la memoria di Luciana Quaia, ormai da tempo andato esaurito

http://www.nodolibri.it/
Graphic Line
MNEMOSINE, SECONDA EDIZIONE
Main Image

Il Centro Donatori del TempoNodoLibri hanno il piacere di informarvi che è disponibile a grande richiesta la seconda edizione del volume Mnemosine. Esercizi per la memoria di Luciana Quaia, ormai da tempo andato esaurito.

Trascorsi nove anni dalla prima pioneristica edizione del 2001, i volontari del Centro Donatori del Tempoerano convinti che la fruibilità di uno strumento illustrato e agevole da usare potesse aiutare familiari e operatori nel sostenere una relazione di cura con soggetti colpiti da disturbi della memoria. Il manuale è stato utilizzato all’interno di piccoli gruppi di persone in fase lieve o media di declino cognitivo, che si sono allenate e divertite con le varie proposte contenute nel testo.

La memoria fuggente è tuttora al centro di studi e ricerche: Mnemosine resta un tassello significativo per dare impulso e vitalità a momenti di relazione con chi di questa fuga è vittima. Il favore che ha incontrato ha reso opportuna questa nuova edizione con l’auspicio e la speranza di fare cosa utile a tutti: operatori, volontari, familiari e soprattutto utenti.

Con l’occasione vi ricordiamo il libro Arteterapia e Alzheimer di Chiara Salza, edito in occasione dei 30 anni del Centro Donatori del Tempo.

Graphic Line
http://www.nodolibri.it

Nodo Snc
Via Volta, 38 – 22100 Como, Italia
Tel: +39031 243113 :: Fax: +39 031 273163
Email: info@nodolibri.it

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.