Parole nuove per la politica: il ritorno di Romano Prodi – da Affaritaliani.it

Parole nuove per la politica: il ritorno di Romano Prodi

Venerdí 04.02.2011 12:25

Romano Prodi, l’unico che è stato capace di battere due volte il Cavaliere e l’unico che è stato in grado di unire il centrosinistra torna a far sentire la sua voce. Ultimamente ha difeso le primarie del Pd e si è fatto sentire in occasione della morte di Padoa Schioppa insistendo sul tema dell’integrazione europea, ora il Professore irrompe nel momento più difficile della politica con il libro “Parole nuove per la politica”.

libro romano prodi parole nuove per la politica

Riscoprire un dizionario di parole da riportare nel linguaggio politico. A cominciare da quelle impresse nella copertina: etica, democrazia, giustizia, speranza, fraternità, legalità. È intorno a questi temi che ruota il volume in uscita per il Saggiatore e curato da don Virginio Colmegna e Maria Grazia Guida.

Alla presentazione del libro, in programma lunedì 14 febbraio, dalle 15 alle 17.30, nella sala Bauer della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48, a Milano, interverrà Romano Prodi, che terrà una conferenza intitolata “Le sfide della politica in una società globale”.

All’incontro parteciperanno anche Massimo Toschi, Giovanni Bianchi e i curatori del testo. Il volume è frutto di un simposio di studio che si è tenuto nell’aprile 2010 a Cinigiano, Grosseto, presso la fondazione Sasso di Maremma.

La presentazione del libro è resa possibile grazie alla collaborazione di fondazione Casa della carità e di Ce.A.S.-Centro ambrosiano di solidarietà

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.